#Lifestyle #Psicologia

Breve guida pratica al Sexting

sexting, fare sesso via messaggi.

È fare sesso attraverso parole, foto, video, e possibilmente anche un pelo d’immaginazione. È fare sesso ma ognun* comodamente a casa propria, senza l’interazione dal vivo o il minimo contatto fisico. Il sexting è uno dei tanti modi per ravvivare la-tua relazione.

Ma… come lo famo ‘sto sexting?

Se fare sesso non è uguale per tutt*, lo stesso accade attraverso uno schermo. Ma andiamo per ordine.

  1. Il sexting si fa in due

Prima di iniziare qualsiasi forma di sexting, è fondamentale ottenere un consenso esplicito da tutte le parti coinvolte. Comunicare apertamente i confini, le preferenze e i desideri è cruciale per garantire che tutti si sentano a proprio agio e rispettati durante l’esperienza.

  1. Stay Safe

La fiducia prima di tutto, ma a volte essere riservati e soprattutto prudenti può essere un bene. La privacy è un aspetto fondamentale del sexting, per cui evita di inviare immagini che rivelano il tuo viso, stiamo pur sempre parlando di un’era dove il revenge porn è dietro l’angolo e soprattutto se hai qualche dubbio o ti senti insicura utilizza applicazioni o servizi che offrono protezione e crittografia end to end.

  1. Text ed emoji

È importante saper dialogare con il partner e venirsi incontro, partire con calma è cruciale, esprimi il tuo desiderio con delicatezza, lascia che la tensione sessuale si costruisca gradualmente, inserisci delle emoji che possono essere un mezzo divertente e giocoso per comunicare desideri senza essere troppo diretti. Ricordate che l’immaginazione nel sexting è tutto.

  1. Video call
    Se il multitasking non è il vostro forte, masturbarsi e scrivere in contemporanea potrebbe diventare un problema pratico! Quindi, se avete completa fiducia nell’altra persona, potete provare l’esperienza della video call: più divertente e funzionale garantisce una connessione più diretta e più hot.

  1. Il sexting può non piacere a tutti

Se siete alla vostra prima esperienza di sexting e vi sentite a disagio, state tranquilli non c’è nulla di male. Il consiglio è quello di sperimentare, date libero sfogo alle vostre fantasie, se poi vi accorgete che non fa per voi potete sempre tornare alle vostre abitudini sessuali di sempre. Il sexting d’altronde non può piacere a tutti.