#Lifestyle

7 cose che possono succedere quando non si fa sesso 

Fare sesso è divertente, fa bene all’umore, ringiovanisce e aiuta a tenersi in forma. Ma cosa succede se non si consuma per un lungo periodo?

Ci si ammala più spesso 🤧

Se vi state chiedendo perché passate più tempo con il fazzoletto in mano che con il partner, beh forse dovreste fare più sesso. Il sesso, infatti, contribuisce a creare anticorpi che aiutano il nostro sistema immunitario a combattere raffreddori e influenze. Praticarlo almeno due volte a settimana può aiutare le difese immunitarie.

Diminuisce l’autostima 😔💔

Nel tempo, non avere rapporti sessuali può ‘ingannare’ il cervello e far pensare che non si sia attraenti. Quindi, se volete un’autostima da rockstar, forse è meglio mettere in pausa Netflix e alzare un po’ il livello di adrenalina sotto le lenzuola.

La vescica è più difficile da controllare 🚽😅

Se notate che la vostra vescica è più ribelle del solito, potrebbe essere solo il risultato di una palestra trascurata, quella del pavimento pelvico, si anche di voi uomini. Perciò, fategli un favore allenatelo. Il sesso è un modo divertente per farlo, senza bisogno di attrezzi speciali.

Meno sesso fate, meno voglia ne avrete 📉🔥

La cosa più “pericolosa” del fare poco sesso? Il circolo vizioso in cui si finisce inesorabilmente: diminuire o smettere di fare sesso provoca un abbassamento della libido. Di conseguenza, meno sesso si fa, meno si avrà voglia di farlo.

La memoria si indebolisce 🧠🤔

L’ippocampo, quella parte del cervello che aiuta la memoria a lungo termine, è come un muscolo che ama l’allenamento. E cosa allena meglio l’ippocampo se non il sesso? Quindi, se state dimenticando più cose del solito, potrebbe essere il momento di fare jogging cerebrale in camera da letto.

Aumenta il rischio di disfunzione erettile 🍆⚠️

Il vostro migliore amico là sotto è un muscolo, e come tutti i muscoli, ha bisogno di un po’ di attività per rimanere in forma. Quindi, se volete che il vostro compagno di vita funzioni al massimo, è meglio non farlo languire nell’ozio.

Aumenta l’insonnia 😴🌙

L’insonnia è intimamente interconnessa all’astinenza sessuale a causa dell’ossitona, l’ormone che viene rilasciato in enormi quantità al momento del picco di piacere, l’orgasmo. Perciò, se questa sera vuoi evitare di contare le pecore, concediti un momento di intimità. Vedrai come il sonno verrà da sé.

Insomma, non fare sesso per tanto tempo significa avere una vita piena di raffreddori, vesciche ribelli e notti insonni. Forse è il momento di dare una svolta piccante alla vostra routine. La vostra salute potrebbe ringraziarvi 😉🌶️