#Lifestyle

Il Natale accende il desiderio sessuale

sesso Natale

Finalmente è tornato quel periodo dell’anno che molti aspettano con trepidante attesa… l’albero di Natale, le luci scintillanti, il presepe, le vacanze, i regali e… il sesso! Ebbene sì, a Natale oltre alle luci dell’albero si accende anche la libido e dunque si fa più sesso.

Ma perché durante le festività natalizie ci sentiamo tutti più ‘festivi’ anche sotto le lenzuola?

La risposta potrebbe risiedere nell’atmosfera gioiosa di questi giorni, o forse nelle luci che trasformano ogni luogo in una scena da film romantico. Quel che è certo è che l’amore, o qualcosa di simile, sembra aleggiare nell’aria. E non si tratta solo di una sensazione: numerosi studi lo confermano.

Un gruppo di ricercatori dall’Università dell’Indiana ha scoperto che durante le festività natalizie c’è un boom di interesse per il sesso. 

Ma c’è di più: alcuni ricercatori hanno analizzato i sentimenti espressi attraverso le parole che usiamo sui social media in questo periodo.

È emerso che a livello collettivo ci sentiamo tutti un po’ più felici, rilassati, calmi e anche con un senso di sicurezza maggiore, stati d’animo che potrebbe contribuire al risveglio sessuale.

Ma non è solo questione di scienza: durante le feste, ci sentiamo tutti come in una bolla di felicità Gli studenti mettono da parte i libri, i lavoratori più instancabili si concedono una pausa, e tutti trascorriamo più tempo con le persone a noi care. Tra la visione di film romantici, le canzoni di Mariah Carey in sottofondo, il pandoro e la ricerca dei regali perfetti, il Natale diventa il momento ideale per… beh, lasciamo a voi completare la frase!

I posti preferiti per fare sesso a Natale?

Questo ovviamente vogliamo saperlo da voi 😉