#Alimentazione #Lifestyle

Non riesci a portare a termine un rapporto sessuale perché si ammoscia… la tua erezione è debole

Non riesci a portare a termine un rapporto sessuale perché si ammoscia... la tua erezione è debole

Eh sì, il tuo rapporto sessuale è compromesso perché si ammoscia: la tua erezione è debole. Non sentirti solo.

In Italia oltre 3 milioni e mezzo di uomini di età compresa tra 35 e 70 anni soffrono di problemi di erezione.

E si stima che nel 2025 i casi diventeranno 322 milioni in tutto il mondo!
Una cosa è certa: la disfunzione erettile lieve e moderata non è un problema riservato agli “over” ma può colpire anche i giovani.

Ma perché tanti uomini hanno problemi di erezione debole?

Le cause della disfunzione erettile sono varie e numerose, tanto che la malattia viene oggi classificata in varie forme secondo l’agente causale implicato (non ultimo, diciamolo, può essere un problema legato all’alimentazione).
L’erezione del pene è un fenomeno complesso che dipende da una perfetta integrazione tra meccanismi nervosi (cervello, nervi, emozioni…), endocrini (ormoni come il testosterone) e vascolari (vasodilatazione, afflusso di sangue al pene).

Di conseguenza, basta un semplice malfunzionamento di uno di questi meccanismi e l’erezione va in difficoltà.

Ma quello che nessuno dice è che in assenza di tutte queste patologie l’unica causa fisiologica è una: la mancanza di testosterone nel sangue.

Comprendere questo passaggio ti permetterà di scegliere la miglior soluzione per risolvere il tuo problema. Si tratta di un meccanismo molto tecnico che però vale la pena capire.

Quando il tuo cervello è stimolato da una sensazione tattile, da un‘immagine o un profumo, i muscoli del tuo pene si rilassano e di conseguenza aumenta il flusso del sangue che determina l’erezione.

Ma, se il livello di testosterone è basso questo meccanismo viene interrotto.
Perché senza testosterone c’è una minor produzione di NO, la molecola che, a sua volta, stimola la produzione dell’enzima CGMP che consente l’aumento del flusso sanguigno e l’erezione.

Semplifichiamo!

Dunque, con parole semplici, se vuoi avere un’erezione forte (per favore, non parliamo più di “erezione debole”) e duratura è necessario che il tuo corpo produca e rilasci nel pene monossido di azoto.

Le case farmaceutiche hanno compreso questo meccanismo da tempo, sviluppando diversi farmaci per favorire l’erezione. Tuttavia, molti di questi come il Sildenafil presentano numerosi effetti collaterali come nausea, ictus.

E nel 2023 non è accettabile che un uomo debba mettere a repentaglio la propria salute per avere un rapporto sessuale.

Negli ultimi anni in Italia, per questo motivo, è nato un forte interesse per il settore della nutraceutica, che ha immesso sul mercato tantissime alternative valide per il trattamento della disfunzione erettile.

Proprio negli ultimi mesi, è nata una nuova formula innovativa che ha suscitato un forte interesse nel settore, catturando l’attenzione di numerosi uomini e professionisti del settore.

Erektis, la nuova formula 100% naturale per trattare i problemi di erezione

Il comitato scientifico di Agefarma ha sviluppato con cura maniacale una nuova formula denominata “Erektis”. Questo innovativo blend costituito solo da ingredienti naturali comprende estratti secchi di Tribulus, Pino marittimo, Troxerutina e Diosmina ed costituisce la base di un nuovo integratore brevettato specificatamente per gli uomini e i problemi di erezione.