#Lifestyle

Perchè le 5:48 è l’ora perfetta per fare sesso?

A chi non è capitato di svegliarsi controvoglia la mattina desiderando soltanto di restare a letto ancora un po’?

Sappiamo tutti quanto possa essere difficile lasciare il calore delle coperte, specialmente quando l’unico richiamo sembra essere una tazza di caffè o una doccia fredda.

Ma cosa direste se ci fosse un’alternativa più piacevole? E se il segreto per un risveglio meno traumatico fosse, in realtà, il sesso ?

Mentre la maggior parte di noi associa l’attività sessuale alle ore serali, un recente studio ha gettato nuova luce (letteralmente) su questo argomento. Addio notti di passione sotto le stelle, perché il momento migliore per fare l’amore è… alle 5:48 del mattino! Sì, avete letto bene. E no, non è un errore di stampa.

Ma perché proprio a quest’ora insolita? Geraldine Myers, una nota sex therapist, ci illumina: è tutto una questione di ormoni. Sembra che i livelli di testosterone, sia negli uomini che nelle donne, raggiungano il loro apice nelle prime luci dell’alba. Gli uomini, dopo una notte di accumulo ormonale, si svegliano con un surplus del 25-50% di testosterone. Le donne, dal canto loro, assistono al declino della melatonina, l’ormone del sonno, proprio mentre i primi raggi di sole stimolano l’ipotalamo aumentando il loro testosterone.

Questo connubio di ormoni non solo aumenta l’energia di entrambi i sessi ma, a quanto pare, rende anche la mente meno distratta dalle faccende quotidiane, creando il terreno fertile per un desiderio condiviso.

Quindi, la prossima volta che la sveglia suonerà alle 5:48, invece di premere il pulsante snooze, potreste considerare di trascorrere quei minuti in un modo decisamente più appassionante. E anche se ogni momento è buono per l’amore, questa rivelazione potrebbe essere la scusa perfetta per richiedere un po’ di intimità mattutina, iniziando la giornata con una marcia decisamente più energetica.

Provare per credere 😉