#Lifestyle

I benefici dell’autoerotismo maschile che nessuno ti ha mai detto

L’autoerotismo maschile, non è solo un passatempo divertente, ma è anche un vero e proprio ‘supereroe’ della salute! Sì, avete letto bene.

Oltre a essere un piacere personale, l’autoerotismo si rivela un alleato per la salute fisica e psicologica. Ma attenzione, non è tutto un ‘tirare a indovinare’: ci sono tempi e modi ottimali per farlo, un po’ come preparare un espresso perfetto.

Secondo il National Survey of Sexual Health and Behaviour dell’Università dell’Indiana, circa un quarto degli uomini tra i 25 e i 29 anni si concede un momento di intimità 2 o 3 volte a settimana. E gli altri? Beh, sembra che non ci sia una regola fissa – è un po’ come chiedersi quante volte a settimana dovresti mangiare pizza. Dipende dai gusti!

Inoltre, devi sapere che l’autoerotismo, come il vino buono, è apprezzato in adolescenza e poi ‘invecchia’ in modo diverso per ognuno. Ci sono uomini che si masturbano ogni giorno (il 40%, secondo alcune ricerche), ed altri che lo fanno di più in periodi di stress, come se fosse un ‘kit di pronto soccorso’ emotivo.

I benefici? Sono tantissimi e tutti certificati dalla scienza! Per esempio, uno studio dell’Università di Harvard dice che eiaculare 5 volte a settimana riduce del 33% il rischio di tumore alla prostata. Questo perché il rinnovo costante del liquido prostatico e seminale previene infiammazioni e infezioni.

E non è tutto: l’autoerotismo è un ottimo allenamento per contrastare disfunzione erettile ed eiaculazione precoce. Masturbarsi non solo aumenta il desiderio (aumentando il livello di testosterone) ma aiuta anche a ridurre l’ansia da prestazione e a migliorare la durata del rapporto sessuale,rendendo felici te e la tua partner.

Insomma, la masturbazione migliora la concentrazione, riduce lo stress e solleva l’umore

Ma tu, avresti mai immaginato che il segreto per una vita più serena e appagante potesse essere, letteralmente, nelle tue mani?!🤭