#Alimentazione

Alimenti che migliorano l’erezione

Alimenti he migliorano l'erezione

Qui di seguito gli alimenti che migliorano erezione maschile. Non sono la panacea perché se ci si abbuffa di carboidrati o si hanno patologie particolari non c’è alimento che tenga. Tutto deve essere coadiuvato dall’intervento di un professionista (leggi medico) esperto del settore.

Inoltre ti consigliamo questo splendido libro che abbiamo si da subito amato che ci permette di conoscere a fondo l’organo maschile.

Il caffè

Uno studio dell’University of Texas Health Science Center di Houston che ha coinvolto oltre 3.700 uomini ha dimostrato che bere tre tazze di caffè al giorno può garantire una buona funzionalità erettile. La caffeina attiva una serie di effetti nel corpo che aumentano il flusso di sangue nelle arterie presenti nel pene. Un altro elemento che può aiutare la passione maschile è la vitamina D. I ricercatori di uno studio austriaco sulla sessualità hanno scoperto che aumentare l’assunzione di vitamina D nella dieta può aumentare il testosterone e ridurre il rischio di disfunzione erettile. Il National Institutes of Health raccomanda di assumere 600 UI al giorno di vitamina D, mentre l’Endocrine Society afferma che alcune persone possono aumentare la dose fino a 1.500-2.000 UI al giorno. Parlate con il vostro medico per capire qual è la dose adeguata per voi. Se state cercando uno spuntino, scegliere le noci può essere una buona idea. Sembra che in Turchia sia stato sperimentato un metodo secondo cui mangiare 100 grammi di noci o pistacchi ha significativamente migliorato la funzione erettile, la capacità di raggiungere l’orgasmo, la libido, la soddisfazione sessuale e la felicità in generale. Inoltre, gli uomini che hanno consumato frutta secca come spuntino hanno mostrato un aumento del colesterolo “buono” (HDL).

La vitamina C

In uno studio di 10 anni che ha coinvolto più di 25.000 uomini, i ricercatori dell’Università di Harvard hanno scoperto che gli uomini che consumavano cibi ricchi di flavonoidi come gli antociani, flavanoni, flavoni e flavoni avevano un rischio inferiore di disfunzione erettile rispetto a quelli che ne consumavano meno. L’effetto è stato particolarmente evidente tra gli uomini sotto i 70 anni. In particolare, gli uomini che hanno consumato flavonoidi presenti in frutti come mirtilli, fragole, mele e agrumi, almeno due volte a settimana, hanno ridotto il rischio di colesterolo fino all’11%. Arterie e vasi sanguigni ne beneficiano e l’erezione riceve un piccolo “aiuto”. È noto che la dieta mediterranea sia benefica per il cuore, quindi è facile immaginare che essa possa essere utile anche per la salute sessuale maschile. Frutta, verdura, cereali integrali, olio extra vergine d’oliva e pesce controllano i sintomi della sindrome metabolica e aiutano a garantire l’erezione. La vitamina C è inoltre fondamentale per la produzione di spermatozoi sani. Secondo la ricerca dell’University of Texas Medical Branch, anche i forti fumatori possono migliorare la qualità dello sperma fino al 15%. Un dato interessante soprattutto in termini di fecondazione, poiché una dieta ricca di vitamina C rende gli spermatozoi più longevi e quindi in grado di raggiungere l’ovulo femminile.

Maca

La radice di maca peruviana è una pianta utilizzata come rimedio stimolante per aumentare l’energia fisica e mentale e combattere la stanchezza e l’astenia. La maca è famosa anche per i suoi effetti positivi sull’umore e per la sua capacità di aumentare il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne, nonché di favorire l’erezione e la performance sessuale.

Peperoncino

Il consumo regolare di peperoncino può essere utile per migliorare i problemi di erezione. La capsaicina presente nel peperoncino sembra infatti in grado di stimolare i centri del piacere a livello cerebrale, migliorando l’umore e aumentando il desiderio sessuale. Poi c’è da dire che lo sapeva anche mia nonna che il peperoncino è uno degli alimenti che migliorano erezione maschile.

Epimedium

L’epimedio (Epimedium Acuminatum ed Epimedium leptorrhizum), conosciuta anche come “erbaccia secca di capra”, è una pianta utilizzata come rimedio per le sue proprietà tonificanti e afrodisiache. Nella Medicina Tradizionale Cinese viene impiegata per il benessere dell’apparato riproduttivo e per migliorare l’afflusso di sangue agli organi genitali e l’erezione.

Tribulus

Il tribolo (Tribulus terrestris) è una pianta utilizzata nella medicina tradizionale per il trattamento di malattie cardiovascolari e disfunzione erettile. Secondo alcune teorie, il tribolo agirebbe stimolando gli ormoni androgeni, aumentando la produzione di testosterone e migliorando la disfunzione sessuale.

Cordyceps

Il cordyceps è un fungo che vanta proprietà immunostimolanti e adattogene, utile per rinforzare le difese naturali dell’organismo e aiutare a gestire lo stress. Vengono attribuiti al cordyceps numerosi benefici, tra cui anche il miglioramento della disfunzione erettile e l’aumento del desiderio sessuale.

Yohimbe

La corteccia di yohimbe è un rimedio utilizzato tradizionalmente come afrodisiaco. E’ in grado di aumentare il flusso di sangue agli organi genitali ed è impiegato per trattare la stanchezza sessuale, l’impotenza e la disfunzione erettile.

Damiana

La damiana è una pianta conosciuta per le sue proprietà afrodisiache, usata per aumentare il desiderio sessuale e per trattare disfunzioni erettili e problemi di eiaculazione precoce. Viene spesso utilizzata in combinazione con altre erbe come il ginseng e l’euleterococco, che hanno un’azione tonificante, o con spezie come la cannella, il geranio e lo zenzero, considerate afrodisiache. Inoltre, può essere combinata con estratti di Ginkgo biloba, che ha un’azione antiaggregante.

Spirulina

La spirulina è una microalga rinomata per le sue numerose proprietà benefiche per la salute. Si dice che possa avere un effetto positivo sulla disfunzione erettile, grazie alle sue capacità di aumentare l’energia e il benessere generale. Alcune ricerche suggeriscono che la spirulina possa anche aumentare la libido e il desiderio sessuale. È spesso utilizzata come tonico e come fonte di energia in diverse situazioni, e può essere assunta sia da sola che in associazione ad altri rimedi naturali, come il ginseng e l’euleterococco, che hanno un’azione tonificante, o con altre piante considerate afrodisiache, come la cannella, il geranio e lo zenzero. Inoltre, alcune ricerche suggeriscono che la spirulina possa essere utile anche in combinazione con l’estratto di Ginkgo biloba, che ha proprietà antiaggreganti.

Risorse che approfondiscono la tematica dell’erezione naturale

Sul sito della fondazione Veronesi c’è un interessante articolo sugli alimenti che contribuiscono a ridurre la disfunzione erettile: da leggere. Come avrai notato, sono tanti gli alimenti che migliorano erezione maschile che – uniti allo stile di vita – contribuiscono ad un’efficienza sessuale senza pari.

Alimenti che migliorano l’erezione

Alimenti che migliorano l’erezione

Alimenti che migliorano l’erezione

L’igiente intima maschile

1 Comment

  1. […] Alimenti che migliorano l’erezione […]

Comments are closed.