#Lifestyle

Se usi tante emoji probabilmente farai più sesso

Vuoi fare più sesso? Usa le emoji.

No, non sto parlando delle sexemoji usate per il sexting, ma quelle che utilizzi per messaggi quotidiani.Se invece non usi le emoji, dopo questa lettura probabilmente comincerai a farlo, soprattutto se sei single.

Un intrigante studio pubblicato sulla rivista Plos One ha scoperto che l’uso frequente di emoji con potenziali partner è strettamente collegato non solo a un incremento nella frequenza sessuale, ma anche a una vita di appuntamenti più attiva e di maggior successo.

La ricerca, condotta dal Kinsey Institute dell’Università dell’Indiana in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia del Lake Forest College di Chicago, ha esaminato un campione di 5.237 single americani, con età comprese tra i 18 e i 94 anni.

Dal sondaggio è emerso che il 38% degli intervistati non utilizza mai emoji nelle conversazioni con potenziali partner, il 29% le usa raramente, mentre il 28% ne fa un uso regolare. Interessante notare che il 3% degli intervistati inserisce almeno un emoji per ogni messaggio inviato, e il 2,5% ne utilizza addirittura più di uno.

Una fase successiva dell’indagine ha coinvolto 275 persone, tra le quali solo il 3% ha dichiarato di non inviare mai emoji ai potenziali partner. Coloro che hanno ammesso di farne un uso frequente hanno anche riportato una maggiore attività sessuale.

I ricercatori hanno scoperto che usare emoji nelle chat può aiutare a trasmettere sentimenti e costruire un legame con un potenziale partner. Questo facilita la comunicazione, rendendo più semplice creare una connessione romantica e sessuale.Questo, secondo lo studio, può portare a un maggior “sexual engagement”, ovvero dalla tastiera alle lenzuola.

Insomma, i risultati dell’indagine sono chiari: l’utilizzo delle emoji nella comunicazione online è correlato a un numero maggiore di appuntamenti e a un’intensità maggiore dell’attività sessuale rispetto a chi non le utilizza.

Quindi, la prossima volta che ti trovi a digitare un messaggio, ricordati di aggiungere qualche emoji. Sembra che un semplice sorriso o un occhiolino possano fare molto di più di quanto pensiamo…

Quanto alle emoji più efficaci per essere chiari ed espliciti fin dall’inizio, beh, lasciamo a voi la libertà e la creatività nella scelta 😉

Se usi tante emoji probabilmente farai più sesso

Perchè le 5:48 è l’ora perfetta per