#Alimentazione #Lifestyle #Psicologia

10 rimedi naturali per aumentare il testosterone

I rimedi per aumentare i livelli di testosterone sono tanti

Che tu sia uomo o donna, la mancanza di desiderio può colpirti in qualsiasi momento. Adesso non spaventarti. Qui di seguito ti illustreremo alcuni semplici e naturali rimedi per aumentare il testosterone.

1. Mangia frutta secca

Eh sì, la frutta secca è ricca di zinco. A che serve lo zinco? A stimolare il testosterone. Nella frutta secca c’è poi anche L-arginina che migliora l’afflusso di sangue negli organi sessuali. Mangia con moderazione, naturalmente: ma includi nella tua dieta quotidiana qualche manciata di frutta secca, non sempre la stessa.

2. Alza il c..o e muoviti

Ooops! Siamo stati volgari? Poverino! L’esercizio fisico è il rimedio più naturale per contrastare la mancanza di libido: anche l’esercizio fisico aiuta a governare il sangue verso gli organi genitali e aumenta l’energia in generale. Quindi, insomma, fa bene a tutto il corpo: quindi alza il c..o. Prediligi l’esercizio breve, ma intenso, basato sulle ripetizioni perché pare che sia efficace per l’aumento del solito testosterone (sempre lui!).

3. Non ti deprimere

Certo, è facile dare un consiglio del genere: la depressione è una patologia seria e va curata con l’aiuto di medici professionisti. Però è bene che tu sappia che la depressione riduce la libido e forse non c’era bisogno neanche di scriverlo, ma così è. Possiamo solo dire che già l’esercizio fisico è un ottimo strumento per ridurre gli effetti della depressione.

4. Maledette medicine

Sì, molti farmaci contribuiscono a ridurre considerevolmente l’appetito sessuale. Certo, in alcuni casi, sarai costretto ad assumerli magari per patologie in corso, ma se puoi evitarli è sempre meglio. Ad esempio, la pillola contraccettiva può essere uno dei responsabili della riduzione di desiderio sessuale. Anche in questo caso, il medico professionista è un valido aiuto.

5. Vitamina D, ancora una volta

Ebbene sì, la vitamina D, che viene menzionata praticamente per tutto, ha un grande valore per aumentare i livelli di testosterone e per migliorare la qualità di sperma. Dunque, vai al mare, stai all’aria aperta e mangia alimenti ricchi di vitamina D .

6. Come aumentare il testosterone? Dormi di più

E’ ormai acclarato, e non vogliamo citarti il solito studio scientifico, che dormire meno di 5/6 ore a notte fa male. A tutto, e naturalmente anche al testosterone. 8 ore è il numero ideale: cerca di arrivare a questo numero, please.

Luis ha la ricetta giusta per aumentare il testosterone

7. Non ti ingozzare di dolci e alcool per aumentare il testosterone

Come dobbiamo fartelo capire che i dolci fanno male? Non solo per la glicemia, ma anche per il testosterone; anche l’alcool provoca disturbi erettili. Quando sei a cena con il/la tuo/a partner è sufficiente un bicchiere di vino: non esagerare.

8. Il fumo restringe i vasi sanguigni

Sì, li restringe e quindi coinvolge anche gli organi sessuali. Ecco, vuoi un modo facile che ti permetta di aumentare il testosterone? Non fumare più. Chi fuma – secondo uno studio dell’Università del Kentucky – ha una vita sessuale dimezzata rispetto a chi non fuma. C’è da dire altro?

9. Stress, mio caro stress

Che lo stress influisca sullo stile di vita lo si sa, che influisca anche sul desiderio sessuale è un grande problema. Fai meditazione o pratica il sesso tantrico, ma cerca sempre di ridurre lo stress.

10. La ciccia è morbida, ma fa male

Pesare tanto restringe le arterie e crea difficoltà al flusso sanguigno. Se vuoi essere un superman (o wonderwoman) a letto, e pesi tanto, è il momento di fare attività fisica.

Note

Una descrizione dettagliata del testosterone, mentre sul sito della Harvard Health Publishing una serie di articoli (in inglese) sull’argomento “testosterone”.

10 rimedi naturali per aumentare il testosterone

Il sesso tantrico, Sting e altre cose

10 rimedi naturali per aumentare il testosterone

Come farla impazzire a letto

1 Comment

  1. […] 10 rimedi naturali per aumentare il testosterone […]

Comments are closed.