10 fantasie sessuali che non diresti mai a nessuno
Oggi scrivere e parlare di fantasie sessuali non è più un tabù. Prima l’argomento era assimilabile al concetto di perversione sessuale. E’ un argomento, ormai, sdoganato: da OnlyFans in giù (o in su) le fantasie sessuali, che un tempo erano relegate nei meandri intimi delle nostre testoline, sono oggetto di letture e discussioni: si tratta di gusti sessuali, dopo tutto, e come tali vanno gestiti per una corretta salute mentale e sessuale.
Sono gli psicologi a sostenere che, spesso, i pensieri erotici hanno origine in desideri inconsci rimossi, soprattutto in fase adolescenziale. Vediamo dunque quali sono le fantasie maschili e femminili più frequenti.
Un buon elenco sulle fantasie sessuali è quello che ci vuole
Sei pronto/a? Ecco un buon vademecum e speriamo sia condivisibile da te nella quasi totalità 🙂
- Dominazione e sottomissione. La sensazione di potere e di controllo sul partner è tra le più frequenti, ma anche il contrario: sentirsi sottomessi. C’è un partner che guida, e uno che esegue. E dobbiamo continuare?
- Ménage à trois. Oh, oh, oh. Quanti di noi hanno sognato un lui con due lei, una lei con due lui, un lui, una lei, un lui/lei…beh… ci siamo capiti.
- Il mio partner che fa sesso con un altro/a. Anche questa è una fantasia sessuale molto comune ed è leggermente diversa dal mènage à trois perché, in questo caso, lui o lei della coppia si limita a guardare.
- Depilazione completa. Depilare completamente il corpo, sia di lui che di lei: una vera gara del… liscio.
- Introdurre sex toys. I giocattoli erotici sono quasi in tutte le case (vero, no?).
- Specchiarsi mentre si fa all’amore. Questo è un desiderio antichissimo, non c’è bisogno neanche di commentare.
- Dimenticarsi la biancheria. Fingere, inscenare di aver dimenticato la biancheria a casa è una fantasia iperbolica ed elettrizzante. Tutti l’abbiamo desiderato almeno una volta.
- Bondage. Niente di pericoloso, basta una sciarpetta per gestire il controllo del desiderio. Senza arrivare a complicazioni inutili.
- Riprendere con una telecamera l’atto. E magari rivedersi per eccitarsi ancora una volta.
- Il brivido di farlo all’aperto. Devo spiegare?
Per approfondire
Uno studio approfondito sull’argomento lo trovate qui. Un libro che ci sentiamo di consigliare è questo: Eccitazione, la logica segreta delle fantasie sessuali.