10 rimedi naturali per aumentare il testosterone
Che tu sia uomo o donna, la mancanza di desiderio può colpirti in qualsiasi momento. Adesso non spaventarti. Qui di seguito ti illustreremo alcuni semplici e naturali rimedi per aumentare il testosterone.
1. Mangia frutta secca
Eh sì, la frutta secca è ricca di zinco. A che serve lo zinco? A stimolare il testosterone. Nella frutta secca c’è poi anche L-arginina che migliora l’afflusso di sangue negli organi sessuali. Mangia con moderazione, naturalmente: ma includi nella tua dieta quotidiana qualche manciata di frutta secca, non sempre la stessa.
2. Alza il c..o e muoviti
Ooops! Siamo stati volgari? Poverino! L’esercizio fisico è il rimedio più naturale per contrastare la mancanza di libido: anche l’esercizio fisico aiuta a governare il sangue verso gli organi genitali e aumenta l’energia in generale. Quindi, insomma, fa bene a tutto il corpo: quindi alza il c..o. Prediligi l’esercizio breve, ma intenso, basato sulle ripetizioni perché pare che sia efficace per l’aumento del solito testosterone (sempre lui!).
3. Non ti deprimere
Certo, è facile dare un consiglio del genere: la depressione è una patologia seria e va curata con l’aiuto di medici professionisti. Però è bene che tu sappia che la depressione riduce la libido e forse non c’era bisogno neanche di scriverlo, ma così è. Possiamo solo dire che già l’esercizio fisico è un ottimo strumento per ridurre gli effetti della depressione.
4. Maledette medicine
Sì, molti farmaci contribuiscono a ridurre considerevolmente l’appetito sessuale. Certo, in alcuni casi, sarai costretto ad assumerli magari per patologie in corso, ma se puoi evitarli è sempre meglio. Ad esempio, la pillola contraccettiva può essere uno dei responsabili della riduzione di desiderio sessuale. Anche in questo caso, il medico professionista è un valido aiuto.
5. Vitamina D, ancora una volta
Ebbene sì, la vitamina D, che viene menzionata praticamente per tutto, ha un grande valore per aumentare i livelli di testosterone e per migliorare la qualità di sperma. Dunque, vai al mare, stai all’aria aperta e mangia alimenti ricchi di vitamina D .
6. Come aumentare il testosterone? Dormi di più
E’ ormai acclarato, e non vogliamo citarti il solito studio scientifico, che dormire meno di 5/6 ore a notte fa male. A tutto, e naturalmente anche al testosterone. 8 ore è il numero ideale: cerca di arrivare a questo numero, please.
7. Non ti ingozzare di dolci e alcool per aumentare il testosterone
Come dobbiamo fartelo capire che i dolci fanno male? Non solo per la glicemia, ma anche per il testosterone; anche l’alcool provoca disturbi erettili. Quando sei a cena con il/la tuo/a partner è sufficiente un bicchiere di vino: non esagerare.
8. Il fumo restringe i vasi sanguigni
Sì, li restringe e quindi coinvolge anche gli organi sessuali. Ecco, vuoi un modo facile che ti permetta di aumentare il testosterone? Non fumare più. Chi fuma – secondo uno studio dell’Università del Kentucky – ha una vita sessuale dimezzata rispetto a chi non fuma. C’è da dire altro?
9. Stress, mio caro stress
Che lo stress influisca sullo stile di vita lo si sa, che influisca anche sul desiderio sessuale è un grande problema. Fai meditazione o pratica il sesso tantrico, ma cerca sempre di ridurre lo stress.
10. La ciccia è morbida, ma fa male
Pesare tanto restringe le arterie e crea difficoltà al flusso sanguigno. Se vuoi essere un superman (o wonderwoman) a letto, e pesi tanto, è il momento di fare attività fisica.
Note
Una descrizione dettagliata del testosterone, mentre sul sito della Harvard Health Publishing una serie di articoli (in inglese) sull’argomento “testosterone”.
Zucchero e disfunzione erettile: un esame del sangue ci salverà - Erezione Naturale
08th Apr 2023[…] 10 rimedi naturali per aumentare il testosterone […]